Chi Siamo

Perché People Family Network?

People Family Network è la prima rete in Italia che coniuga l’esperienza decennale di realtà professionali nei settori dell’assistenza domiciliare e dei servizi amministrativi per l’immigrazione, diventando un punto di riferimento completo per chi ha bisogno di assistenza e per chi l’assistenza la svolge tutti i giorni.

Nicola P.

Imprenditore da sempre, dal 2011 si è specializzato nella creazione di realtà che operano nel settore dell’assistenza domiciliare privata. Si occupa dello sviluppo commerciale della rete People Family Network.

Claudio P.

Ingegnere, dal 2012 ha intrapreso una strada completamente nuova nel campo dell’assistenza domiciliare privata, fino ad assumere la responsabilità amministrativa e finanziaria di People Family Network.

Stefano P.

Consulente libero professionista dal 1997, ha l’incarico di gestire e sviluppare l’organizzazione complessiva della realtà People Family Network, coordinando tutte le aree funzionali.

Mission

People Family Network esiste per affrontare e risolvere con competenza i numerosissimi problemi che le famiglie e gli operatori italiani e stranieri si trovano ad affrontare nella vita quotidiana.

Un unico centro servizi, un unico interlocutore per chi necessita di assistenza domiciliare e per chi quel lavoro lo svolge con professionalità e dedizione.

Metodologia

Il nostro lavoro si sviluppa a partire dall’ascolto e analisi dei bisogni/desideri delle persone e del loro nucleo familiare. Il nostro punto di vista: non solo l’orientamento alla centralità della persona, ma anche soddisfazione e benessere psico-fisico delle persone di cui ci prendiamo cura. Infatti, al momento dell’accesso al servizio, si concorda e si sviluppa con il cliente e/o i familiari e il responsabile del servizio un progetto di assistenza individuale, che comprende varie sfaccettature iniziando dal carattere dell’assistito e passando per i desideri, preferenze ed obiettivi dello stesso.

Qualità

  • Studio della richiesta assistenziale attraverso una scheda e la stipula del contratto.
  • Individuare le professionalità più idonee al progetto assistenziale e al contesto familiare.
  • Presentazione degli operatori idonei assegnati dalla Cooperativa al domicilio o in sede, per conoscerli e valutarli prima.

Cura

  • Attivazione del servizio
  • Coordinamento dei diversi operatori coinvolti nella gestione del progetto.
  • Monitoraggio e miglioramento costante della soddisfazione del cliente da parte del Responsabile della Cooperativa.

Metodo di Lavoro

Incontro con la famiglia e il responsabile del servizio per ricercare e selezionare la figura più in linea con le esigenze dell’assistito.

Studio della richiesta del cliente per individuare le risorse al servizio assistenziale

Presentazione delle risorse più idonee, per una prima valutazione

Attivazione del servizio, coordinamento e conseguente monitoraggio e miglioramento dei servizi con un rapporto assiduo con la risorsa.

Metodo di lavoro:

  • Ricerca e selezione della badante in base alla richiesta della famiglia;
  • inserimento nel nucleo famigliare;
  • monitoraggio e gestione organizzativa con particolare attenzione ai primi 60 giorni;
  • controllo e supervisione costante del rapporto;
  • preparazione della documentazione per attivare il servizio
  • servizio di sostituzione

Perchè scegliere noi?

Esperienza

Competenza

Professionalità

Semplicità

Chiarezza